imm-01 imm-02 imm-03

Orario S. Messe

 

Feriali:

Ore: 18.00

 

Sabato e Vigilie: 

Ore: 18.00

 

Festive:

Ore: 10.00 - 11.30

 
Lettera ai Giovani
 
In piena sintonia con Papa Francesco, anch'io ho molta fiducia in voi,vi ricordo nelle mie preghiere e in tante occasioni vi ho invitati ad essere protagonisti della vostra vita. Sono convinto che anche voi condividete gli appelli del Papa e vi sentite uniti a Lui.
Noi adulti,dobbiamo avere in voi, una grande speranza. Dovete essere capaci ed anche audaci nella vostra vita.
II mondo che vi offriamo purtroppo è difficile,a volte ostico con poche opportunità di riuscita. Gli adulti devono fare una autocritica.
II mondo di oggi ha bisogno di voi giovani, perché soffre per la mancanza di grandi ideali. In questo mondo in cui,troppo spesso Dio è costretto a tacere,relegato ad un passato lontano. Diventa una necessità assoluta la testimonianza del giovani, per I quali il Signore è veramente il Signore della loro vita, cammino luminoso di verità e di speranza. C'è necessità di coerenza con i nostri impegni, pronti a donare tempo e sacrificio. E' chiedere troppo?
Il mondo ha bisogno del giovani.Anche altri giovani hanno bisogno di voi, perché sono tanti i ragazzi sfiduciati, delusi, ed anche disincantati,che non riescono più a provare entusiasmo per la vita. Giovani quindi che li aiutino a scoprire Cristo e a credere in Lui. Un Gesù che non vende fumo,ma offre vita, Lui stesso.
Questo vuole essere per tanti giovani, un invito alla generosità. Gli adulti devono stare al loro fianco, per ascoltarli, dare loro fiducia, offrire testimonianza, pregare per loro.
Questo significa credere nella Risurrezione.
 
Don Cesare